24-11-2012, 01:07
Mi aggiungo anche io quotando Albert. Come già riconosciuto anche da Franco in sostanza il suo risultato era solo la componente allineata ad un ramo.
Invece più completamente e correttamente il Sig. Harken
e il Sig. Albert hanno calcolato la giusta reazione alla risultante delle due forze, che come sappiamo tutti anche dalla pratica tira per la bisettrice.
Ma stiamo veramente analizzando minimi dettagli rispetto alle astruserie sparate finora.
Ciò che mi consola è che per fortuna veramente i fattori di sicurezza nelle nostre carrette sono ben prudenziali, altrimenti ne vedremo delle belle.
Nelle barche serie dove le cose sono tirate tutto viene gestito con attenzione e perizia. (o quasi...
)
Invece più completamente e correttamente il Sig. Harken
e il Sig. Albert hanno calcolato la giusta reazione alla risultante delle due forze, che come sappiamo tutti anche dalla pratica tira per la bisettrice.Ma stiamo veramente analizzando minimi dettagli rispetto alle astruserie sparate finora.

Ciò che mi consola è che per fortuna veramente i fattori di sicurezza nelle nostre carrette sono ben prudenziali, altrimenti ne vedremo delle belle.

Nelle barche serie dove le cose sono tirate tutto viene gestito con attenzione e perizia. (o quasi...
)
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
Leandro