Citazione:shein ha scritto:
che abbia senso usare la linea racing di G&M su una barca da crociera torno sul 'ognuno spende come meglio crede', il mio post voleva solo sottolineare che la differenza di prezzo è giustificata da una differenza qualitativa e che dire DSK75 non è sufficiente ad stabilire la bontà di un prodotto.
Bhè, io credo che se un AdV chiede un consiglio, forse non pretenda di sapere cosa è il meglio 'assoluto', ma ciò che è ragionevole o ottimale sulla base della specifica esigenza e sulla base dell'esperienza degli altri AdV.
Una barca da crociera da 30 piedi avrà verosimilmente delle vele in Dacron, e già abbinarci una drizza in SK75 ha senso se questa la paghi poco più di una in poliestere (a mio sommesso parere), dato che i benefici diventano sostanziali solo con vele laminate.
Quanto alla differenza tra GM ed un prodotto meno noto, tu dici che questa si giustifica per la differente qualità... io credo che solo una piccolissima parte della differenza di prezzo derivi da una differente qualità, che certamente esiste ma non è proporzionata alla differenza di prezzo.
Alle volte il 'buono' costa 10, l''ottimo' costa 12, e l''eccellente' 30.
E fermo restando che riconosco l'eccellenza, la domanda è: ha senso cercare l'eccellente quando il buono ci basta e l'ottimo è perfino eccessivo per le nostre esigenze?