26-11-2012, 22:39
se si vuol generalizzare si sono 4 ipotesi diciamo così che raccontano in definitiva le eventualità sulle quali baso il mio pensiero di galleggiabilità.
però una precisazione: il mio progetto di galleggiabilità è un progetto fai da te,ma sulla base di un qualcosa che posso togliere dalla barca in qualsiasi momento.
La mia barca è una barca a vela progettata da Philip Harlè,costruita da un cantiere serio come Jeanneau; questo significa che non ho la benchè minima idea di autocostruire nulla,ne il vanto di fare qualcosa che dia più o meno valore economico,la mia frase che indicava perdita economica era riferita al fatto che se affonda la barca la barca è . da dove ti trovi(forse proprio ad eccezione del Trasimeno che non ha grandi fondali)quando una barca affonda perdi completamente il suo valore economico.
questo significa che se in effetti fosse garantita la galleggiabilità ,in caso di quelle 4 ipotesi generiche,in un certo modo o nell'altro comunque la barca in qualche maniera non affonderebbe e sarebbe comunque possibile recuperarla.
per quanto invece riguarda la mia dotazione di sicurezza io ho solo giubbottini e segnalazioni,non ho nessun ausilio elettronico se non . motivo è che sul Trasimeno non . più ho un fuoribordo piccolo un 6v 4 tempi senza alternatore,tutti gli apparati elettronici insisterebbero sulla batteria,unica per lo più che si ricarica solo con un pannellino solare...
in caso comunque di eventuale semi affondamento ecc molti ausili elettronici compreso la pompa si sentina sono inutilizzabili poichè mancherebbe la corrente..
però una precisazione: il mio progetto di galleggiabilità è un progetto fai da te,ma sulla base di un qualcosa che posso togliere dalla barca in qualsiasi momento.
La mia barca è una barca a vela progettata da Philip Harlè,costruita da un cantiere serio come Jeanneau; questo significa che non ho la benchè minima idea di autocostruire nulla,ne il vanto di fare qualcosa che dia più o meno valore economico,la mia frase che indicava perdita economica era riferita al fatto che se affonda la barca la barca è . da dove ti trovi(forse proprio ad eccezione del Trasimeno che non ha grandi fondali)quando una barca affonda perdi completamente il suo valore economico.
questo significa che se in effetti fosse garantita la galleggiabilità ,in caso di quelle 4 ipotesi generiche,in un certo modo o nell'altro comunque la barca in qualche maniera non affonderebbe e sarebbe comunque possibile recuperarla.
per quanto invece riguarda la mia dotazione di sicurezza io ho solo giubbottini e segnalazioni,non ho nessun ausilio elettronico se non . motivo è che sul Trasimeno non . più ho un fuoribordo piccolo un 6v 4 tempi senza alternatore,tutti gli apparati elettronici insisterebbero sulla batteria,unica per lo più che si ricarica solo con un pannellino solare...
in caso comunque di eventuale semi affondamento ecc molti ausili elettronici compreso la pompa si sentina sono inutilizzabili poichè mancherebbe la corrente..
