Citazione:cavallone ha scritto:
Citazione:albert ha scritto:
La regola dovrebbe essere questa:
http://www.ccvt.it/new/2012/RCL2012.pdf
Alby.... 
mi sa che si sei distratto durante le spigazioni di Geografia...
Il 'Golfo dei Poeti' è vero che si trova da questa nostra sponda (rispètto agli Appennini), ma si trova in terra Ligure,
mentre invece il link che hai linkato si trova un terra di Toscana...
nell'italia dei mille campanili lo sbaglio potrebbe sembrare come una insanbile offesa...
Tornando al discorso,
mi pare di capire che questo TAV usi un metodo a posteriori, cioè ti aggiustano il numero dopo le regate che via via stai facendo. In parole povere, sono due cose che non c'enrtano nulla l'una con l'altra...
Anche mi fossi perso le lezioni di geografia, in gioventù ho partecipato a numerose coppe byron, che partivano in Toscana ed arrivavano in Liguria, organizzate dallo yclivorno e dallo yclerici, dunque so dove passa il confine, ma contemporaneamente so che a volte i regolamenti sconfinano.....se cerco Tutti A Vela e mi compaiono dei regolamenti applicati a LaSpezia e a Marina di Pisa, immagino evidentemente con superficialità che ci sia un gemellaggio in essere, non certo che due circoli abbiano avuto così tanta fantasia da chiamare due sistemi di compenso diversi con lo stesso nome....
Ok. Ho sbagliato e me ne scuso.....ma ora resterebbe da trovare la regola in cui nel golfo dei poeti si determina il rating base, che poi si modifica con gli abbuoni o penalizzazioni di merito nel corso della stagione.
Ne sai qualcosa ?