Citazione:marbr ha scritto:
così adesso non si compra più la zattera, ma si compra la zattera + grab bag...potranno mai costare meno??
e poi ogni 2 revisioni si COMPRA una grab bag nuova, oltre al costo della revisione naturalmente
però la zattera sarà + leggera
e ci evitano di pensare (che bravi i ns legislatori)...decidono loro cosa va nella grab bag, a noi resta solo di scoprire cosa non ci serve di quello che c'è dentro e di mostrarla fieri ai vicini di banchina
preferisco evitare le faccine se non vi dispiace
(l'estate scorsa, oltre alla solita grab bag pronta per l'emergenza, ai miei figli di 6 e 8 anni ho dato incarico/gioco -spiegando a cosa serve - di preparne una seconda con acqua e cibo per 2 giorni...i dolci erano un po' troppi rispetto al tutto, ma saremmo tranquillamente sopravvissuti)
Marco che noi velisti veniamo presi per il posteriore e per il portafogli non è una novità però considerando che io avevo una zattera ormai arrivata a scadenza (non più revisionabile) e tenuto conto che mi hanno fatto la rottamazione la zattera ISO 9650 (6 posti) oltre le 12 NM con Grab Bag mi è venuta 950 euro Iva e trasporto esclusi, quindi alla fine se consideri il costo di una zattera senza limiti non mi sembra male.
Poi nel frattempo che si discuteva tra noi tra le zattere inglesi con Grab bag e quelle italiane che costavano molto di più è successo che gli stranieri si sono adeguati ai prezzi italiani e non il contrario.
Vedendo inoltre gli interventi sopra non terrei conto sul fatto se ti ferma la C.di P. o no, per me la zattera è un fatto di sicurezza e non per evitare la multa