Rispondi 
First35 o nuovo Dufour36?
Autore Messaggio
Chiodoni Offline
Amico del forum

Messaggio: #11
First35 o nuovo Dufour36?
Buon giorno a tutti, da giugno ho il nuovo D 36, faccio regate da anni ma per il momento la mia barca e' armata con vele in dacron standard pertanto le mie sono impressioni piu' che altro sul mezzo e le performance che cosi' armata mi ha dato anche in regata.
Credo che su condizioni di vento dai 12 kn in su la barca sia superiore in velocita' in bolina la lunghezza al galleggiamento elevata la rende come passo sull'onda molto simile ad un 40 piedi. Alle portanti con molta piu' facilita' di altre barche che ho portato tende a surfare.
Con poco vento credo (fino ad 8 kn) di avere un piano velico in cui si sente la mancanza di quei 4/5 mq in piu' e di vele decenti per cui direi rivedibile.
Mostruosa tra 90 ed i 130 sotto genny, e' veramente un treno ho sempre lasciato barche anche piu' lunghe tipo lo stesso dufour 40 o grand soleil 40.
Peccato non esistano ancora off set, ho un orc club di 645 di gph ma fatto conun gennaker sottodimensionato di circa 80 mq. Che peraltro ho messo in vendita.
Per chi volesse sono a disposizione anche per farla vedere.
02-12-2012 01:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)