Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:ZK ha scritto:
Citazione:globulo rosso ha scritto:
Complimenti per la capacità di gestire dati mentre si timona! Io personalmente di bolina mi affido molto di più al 'posteriore', nel senso di sentire la barca sotto al sedere. Che le polari sono importanti è un dato di fatto, ma la parola più importante la lascio alla sensazione, mentre in poppa mi affido molto di più ai target: spesso, soprattutto con poca aria, è facile sbagliare angolo.
ciao globulo, che regata c'e' stata che controlli cio che dicono sui forum?

il modo 'posteriore' non e' un modo scritto.. ci vogliono le formuline e la forza della dialettica.. senno la ragata virtuale la perdi

concordo ma.. il nostro marcello non le toppa tutte, ha scritto che deve essere il tattico a controllare..
Bravo ZK Marco Marchi infatti a bordo ci vuole un Tattico che sappia non un tattico che non sa nulla, altrimenti se la combinazione Timoniere tattico coincide che non sanno nulla entrambi, barca veloce o no, sempre dietro arrivano.....anche ai crocieroni
e si caro marcello bernabucci, io a riva arrivo dietro a molti croceroni con la barca da regate, pero a livorno con la barca da crociera vinco i campionati invernali e soprattutto in over all il primo trofeo challenge dei circoli velici toscani.. tu che hai vinto,quest' anno che pensi di potermi prendere di tacco?
ps. mi hanno chiesto di andare a fare il tattico su coconut.. che dici fanno una strullata? e pensare che a me da piu gusto vedere un equipaggio che cresce ogni giorno che vincere le coppette (o l' ultima e' grossa sul serio.. fortuna che tra un anno se la ripigliano!)