Autocostruzione
Per quanto non mi possa considerare un vero autocostruttore (neanche lontanamente rispetto a stefano702), ho scelto, come molte altre persone, una via di mezzo che mi permetterà (visto che ci sono in mezzo all'avventura), di poter navigare entro un tempo ragionevole (tipo due anni) ma con una barca da me concepita (non progettata) ed armata. In definitiva, mi sono fatto fare il guscio da chi lo sa fare, visto che ne va della sicurezza e della vita, completerò tutte le altre opere dagli impianti, motore verniciatura e falegnameria, e credo ne abbia parecchio da fare. Personalmente credo che l'autoscostruzione di un cabinato anche di 7/8 metri sia molto tosta. Gli amici, devono proprio essere amici, disposti a cedere alle convinzioni (magari per te sbagliate!)degli altri e voi sareste in quattro! Devi anche considerare che dopo qualche anno, potreste rimanere in tre o in due con dilatazione del tempo e dei costi pro capite. Certo, non è molto romantico come programma, ma se si vuole arrivare in fondo bisogna anche fare i conti con la la vita di tutti i giorni, la famiglia e le persone ecc. Questo è quello che penso io.
|