Rispondi 
VT con mare formato
Autore Messaggio
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #99
VT con mare formato
Citazione:mania2 ha scritto:
... c'era un tipo il secolo scorso, con i capelli spesso arruffati, parlava spesso di luce e velocità, ma quando ha provava a spiegare le sue idee non lo capiva nessuno... tuo parente per caso...?Wink
inizio (forse) a capire, in sostanza tu dici che con l'aumento della resistenza all'avanzamento prodotta dall'onda, poichè la funzione resistenza la ipotizzi proporzionale alla funzione coseno, andare a cercare la VT può ingannare perchè si otterrebbe per una VMG non più ottimale... per questo devi sempre dare un'occhiata all'angolo di targetWink
Come a dire...per ogni onda c'è una polare differente.

mi piacerebbe somigliare a quell' altro, quello pisano che non credeva alle bibbie!
e' un gioco a semplificare!
non posso tenere conto di tutto cio che succede, approssimo!
in genere mi piace approssimare conoscendo la dimensione dell' approssimazione ma in quasto caso non ho abbastanza conoscenza!
mi limito ad applicare una funzione molto ricorrente in natura (il coseno)ad una forza sconosciuta (ma con le forze so improvvisare)
i velisti conoscono solo il mare di beaufort e quello di douglas, il mare che ci si fanno i conti e' il mare di kelvin, riguarda gli effetti sulla costa ma soprattutto definisce l' onda al pari di una corrente, soggetta come le correnti a coriolis ecc ecc.
in soldoni, cosciente che e' una approssimazione, posso dire che non e' irreverente nei confronti delle leggi della natura.
irriverente per me e' citare una legge senza nessuna dimostrazione, dire: e' cosi perche lo dice la bibbia.

amare le donne, dolce il caffe.
04-12-2012 21:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione