Rispondi 
VT con mare formato
Autore Messaggio
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggio: #138
VT con mare formato
Marco visto che la domanda l'hai fatta a Einstein lascio rispondere a lui, però mi preme farti a te 3 domande visto che in buona sostanza non è un giorno che vai per mare e fai anche il tattico a bordo di un cruiser/racer.

Quando dici che fuori c'è uno, due, tre metri di onda che condizioni di vento correlate ci sarebbero? Perchè se mi dici ad esempio che ci sono 3 metri d'onda con 35 nodi di vento è un discorso, se viceversa ci sono 3 metri di onda con 6 nodi di vento bisogna elaborare un'altra risposta.
A tal proposito se tu avessi 3 metri di onda con 6 nodi di vento senza stare troppo a pensare alle Vt cosa fai?

La terza domanda è questa visto che Vtarget non sono nate ieri e che la maggior parte dei tattici le usa e le conosce nella modalità quì esposta (domenica l'altra a Bari sul First 45 si usava il Sailbrain e continuamente il tattico chiedeva al timoniere di rientrare velocemente in Target...), tu da velista e tattico, visto che una sorta di tabella sulla vostra barca l'ho vista appiccicata, a cosa pensi che servono le Vtarget, che ci fate della tabellina? tu ad esempio che uso ne fai?

facile che così ci si chiarisca meglio
05-12-2012 05:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione