05-12-2012, 05:20
Citazione:kermit ha scritto:E che c'entra? Rientrare in target si dice da sempre e si intende ritornare nell'angolo giusto e con la velocita' corretta.
Marco visto che la domanda l'hai fatta a Einstein lascio rispondere a lui, però mi preme farti a te 3 domande visto che in buona sostanza non è un giorno che vai per mare e fai anche il tattico a bordo di un cruiser/racer.
Quando dici che fuori c'è uno, due, tre metri di onda che condizioni di vento correlate ci sarebbero? Perchè se mi dici ad esempio che ci sono 3 metri d'onda con 35 nodi di vento è un discorso, se viceversa ci sono 3 metri di onda con 6 nodi di vento bisogna elaborare un'altra risposta.
A tal proposito se tu avessi 3 metri di onda con 6 nodi di vento senza stare troppo a pensare alle Vt cosa fai?
La terza domanda è questa visto che Vtarget non sono nate ieri e che la maggior parte dei tattici le usa e le conosce nella modalità quì esposta (domenica l'altra a Bari sul First 45 si usava il Sailbrain e [color=red]continuamente il tattico chiedeva al timoniere di rientrare velocemente in .], tu da velista e tattico, visto che una sorta di tabella sulla vostra barca l'ho vista appiccicata, a cosa pensi che servono le Vtarget, che ci fate della tabellina? tu ad esempio che uso ne fai?
facile che così ci si chiarisca meglio
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
Leandro
