Rispondi 
VT con mare formato
Autore Messaggio
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggio: #145
VT con mare formato
Citazione:tiger86 ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:tiger86 ha scritto:
E che c'entra? Rientrare in target si dice da sempre e si intende ritornare nell'angolo giusto e con la velocita' corretta.
E quali sarebbero questa velocità e angolo corretti, a fantasia o magari scritti e riportati in qualche tabella?

Comunque il tattico diceva anche che mancavano 2 o 3 decimi 'dai altri 2 decimi siamo fuori target!!', le velocità con quel vento io le conoscevo la barca è il clone della mia SmileSmile
Certo kermit,
ma qui ci stiamo girando attorno, c'è chi adora vt. chi invece la considera assieme agli altri dati, però tu sei l'unico a sostenere che si deve navigare solo per vt senza controllare mai gli angoli.

Certamente avete ragione voi VTeisti quando affermate che al sopraggiungere della raffica, se sei filetto dipendente rispondi subito orzando e quindi sbagliando, ma il timoniere esperto non timona incantato sui filetti... e in ogni caso usa i filetti non si fa usare dai filetti Smile
Leandro non ho mai detto categoricamente che non controllo gli angoli reali al vento, ho detto che do priorità alla Vt perchè è più istantanea e ha meno errori per il resto che dici cose condivisibili non ho capito dove mi vuoi portare... allora siamo d'accordo? SmileSmile
A proposito tu lo controlli l'angolo reale con il vento e se si come? Dimmi come fai ed agisci perchè se il metodo è buono lo sposo immediatamente
05-12-2012 05:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione