davnol
Senior utente
|
VT con mare formato
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:davnol ha scritto:
Citazione:ZK ha scritto:
davnol, non si puo descrivere chi sia stato il donnini per la vela con quel link!
e' stato molto importante, sarebbe bello se ale ricostruisse un po della storia di quell' uomo, e' stato un mito (e in tutte le luna rossa c'e' un po di donnini, so di poterlo dire.) e anche ora che non e' certo piu un ragazzino quando lo vedi su una barca behh.. mette una certa soggezione.
lui pasquavela avrebbe potuto vincerla per altri dieci anni.. come dire: gli piaceva stravincerla! lo faceva con gli scogli modificati in casa.... quanti ne trovate di excell che mettono dietro i 40 nelle regate odierne? lui l' ha sempre fatto.
Caro Zk, il donnini puo' anche essere il miglior velist comparso sulla terra, una sintesi di Elvstromm, couts, Cayard e Straulino, cio non toglie che un comportamento di tale tipo e' altamente antisportivo premeditato e reiterato, io ero su una delle barche che hanno sporto protesta a quel pasquavela, e lui ha continuato a negare fino alla fine....
Stimatelo pure come velista.....io non lo stimo come uomo, e purtroppo per alcuni nella vita siamo prima uomine che velisti, che regatano per divertirsi con in gioco una coppetta. Vale la pena mettere in gioco la propria reputazione e rispettabilita' per una coppetta? soprattutto se come dici tu ZK avrebbe poyuto vincere a manbassa.
Con questo termino e' OT e non vorrei che Kermit se la prendesse pure con me
d.
No Danilo io non me la prendo con nessuno  , poi verso di te non ne avrei i motivi, figurati basta staccare 24 ore dal forum per vedere certi teatrini umani che lasciano di stucco, ma la parte umata, piuttosto che quella tecnica, è sempre una sorpresa.
Detto ciò ora visto che mi stavo dilettando a scrivere qualcosa che avesse un senso logico senza andare a prenotare vasche di prova o progetti di modelli matematici che ai fini dell'uso che se ne deve fare di una Vt in un forum di velisti mi sembrano spropositati, volevo chiedere a Albert (solo lui per favore e non altri) se ritenga accettabile considereare come onda non fasata al Vento vero, una corrente marina, senza scomodare l'effetto di un frangente sullo scafo, frequenza dell'onda ecc ecc, parametri che peraltro sono in un certo senso approssimati ed aggiustati anche nelle formule ORC.
Caro Kermit, la mia era una battuta per sdrammatizzare il pippone moralista che mi e' uscito di getto, scusa se ti ho usato impropriamente.
Per quanto riguarda la discussione principale, la penso come Albert per quanto riguarda Vmg e Vt, ma lotterei perche' tu possa esprimere la tua opinione, attendiamo ansiosi la tua dissertazione.
Ciao......Davide
|
|
07-12-2012 01:29 |
|