Devo rifare le vele - Graditi gli specialisti!
#50
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Albert, non ti ho stimolato con il disegnino, eh???
Mannaggia, ti metterò un altra foto! Big Grin

Che cosa è SDA SySTEM?
Credo sia riferito alle FUll-Batten.

. a volte devo ., dopo le carrucole, ci siamo impegnati a fare anche 7 pagine di VT Wink

Il profilo della randa dovrebbe avere il grasso a circa il 40/45% della corda, non come da tua riga rossa, ma come nella parte bassa della vela (c'è però un po' di backwind nella parte dell'inferitura che falsa il profilo).

Nel bene e nel male se ne è parlato qui:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=80495
Guarda il Pdf di Furkolkjaaf.

SDA è il marchio dei puntastecca distribuiti da Bainbridge. Li trovi nel catalogo: http://www.sail-making.com/dbimgs/uk/3%20Hardware.pdf


Che cos'è VT?
Cosa ne pensi di quei puntastecche Baindbridge?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vele: reale differenza tra i dacron e vele di tipo race Utente non piu' attivo 20 13.876 23-04-2019, 09:18
Ultimo messaggio: bullo
  Vorrei rifare lo spi al Fun ismael 7 3.075 19-02-2019, 17:10
Ultimo messaggio: Temasek
  Urgente devo risalire in testa , ma come va la drizza Genoa? Io lo messa così olo 42 11.574 17-07-2018, 12:11
Ultimo messaggio: olo
  Vele fai da te cv-rossodisera 165 53.101 27-04-2018, 19:33
Ultimo messaggio: marcofailla
  Mastra per albero passante da rifare faebran 7 4.187 19-09-2016, 17:56
Ultimo messaggio: fabrizio 61
  Come rifare la tenuta di un'albero passante Nimbo 10 6.455 10-08-2016, 22:44
Ultimo messaggio: nape
  vele grasse e vele magre.. differenze? ZK 15 12.511 07-10-2015, 21:37
Ultimo messaggio: ZK
  vele melo 18 5.623 30-04-2012, 01:20
Ultimo messaggio: oudeis
  Rifare drizza in acciaio e tessile ggalizia 12 5.379 13-01-2012, 20:09
Ultimo messaggio: bullo
  rifare puleggie rinvio mk 17 4.634 01-03-2011, 04:38
Ultimo messaggio: Henri
  vele 25.7 nazzaro 3 2.153 23-09-2010, 19:42
Ultimo messaggio: Fiorenzo
  Piomba da rifare? anonimone 6 2.990 27-12-2009, 14:38
Ultimo messaggio: sailor13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: