Citazione:ZK ha scritto:
neanche a me da gusto discutere se dalla discussione non nasce nulla.
rientro negli argomenti quando vedo che qualcuno aggiunge qualche perla di saggezza, rispondo sui tuoi post solo perche sono piu marcati verso un concetto di barca stracarica e indifferente alle prestazioni ed alle sollecitazioni.
e' la filosofia della casa trasportata su un mezzo nato per muoversi, ci si e' poi dimenticati del muoversi e si e' consolidata la casa.
non disprezzo il modo, non disprezzo la persona , non mi piace la filosofia, ne della barca albergo ne della barca casa.
per me la barca e' un mezzo per navigare, quando avro voglia di stare in un posto mi ci compreo una casetta e un gommone. e' la mia idea di barca.. non ho nessuna intenzione di vendere l' idea.
ciao
Scusami ZK, ma tu andresti a fare una regata con i serbatoi d'acqua pieni? Immagino di no. Allora perchè ci vai in crociera? Perchè ti servono.
La catena serve per la crociera e quindi occorre portarsene dietro il peso. Quanto?
Beh, io ho trovato l'equilibrio con 85mt del 10mm e mi trovo perfettamente. Avevo 50 e 50 ma ma gestione del tessile non è semplice ed a conti fatti aggiungere altri 100kg di catena non mi cambiava granchè.