Citazione:maurotss ha scritto:
I paraacqua industriali montano una molla interna che si arrugginisce col tempo bisogna sostituirla con Oring di eguale misura.
Che cosa vuoi dire? che al posto della molla, dentro il paraacqua si mette un o-ring che sostituisce la molla e che ha la funzione di premere il labbro? Scusa ma dubito.
In genere la molla è in acciao inox; per presa visione così è sicuramente per i due cortechi del piede S-Drive, uno rivolto all'interno lubrificato dall'olio e uno rivolto all'esterno luibrificato dall'acqua di mare.
Il paraacqua 'originale Volvo' della pompa è Gaco Angus DPSM 16287.
L'ho smontato e dentro ha un anello di rinforzo con sezione a T penso in ferro perché una parte era distrutta dalla ruggine e una molla a premere il labbro che se anche rovinata sembrerebbe in acciaio inox. Quindi il problema rimane.
Penso che la migliore soluzione sia revisionare la pompa almeno ogni due anni come faccio con il piede e sostituire il paraacqua.