Rispondi 
timone barca classica
Autore Messaggio
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #7
timone barca classica
una cattiveria cosi' la possono aver fatta solo per correggere problemi di assetto,
non ci credo che li avesse gia' all' origine.. ergo e' stato cambiato qualcosa!
quando dicevo a spanne intendevo proprio di evitare una modifica del centro di deriva!
mi sembra sempre a spanne che tu l' abbia un poco esagerato, come non mi torna
quel desegno del timone!
ci sono due considerazioni che mi vengono,
hanno ovuto allungarlo per rimediare a quel prolungamento della chiglia nella parte anteriore
hanno cercato di renderla piu' manovriera prolungandolo in senso orizzontale

se hai le misure del piano velico.. si potrebbero fare due conti per capire cosa le e' successo!

senza saperne nulla direi:
l' ha comprata uno sparaboe che ci voleva fare regate all' inizio dello ior, voleva la poppa
piu' emersa per diminuire la lunghezza al galleggiamento, ha pensato bene di spostare avanti la
massa raddrizzante ed essendo pure un po genovese l' ha fatto in economia!
s'e' ritrovato con una barca fuori dalle linee e con problemi di manovrabilita'!
l' ha rivenduta ad un aggeggione che l' ha sistemata in casa... anzi dal fabbro!
a giudicare dalle foto il centro velico e' molto avanti, mi aspetterei di troverci
i segni di golfari di un genova molto sovrammesso che le dava un corportamento poggero e che la
faceva sbandare troppo... i segni che chi ha fatto il lavoro al timone ha sicuramento ripristinato
il jib!

dato di fuori?

amare le donne, dolce il caffe.
20-03-2007 02:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione