Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Ecco volevo focalizzare la questione protesta proprio sulla tempesitivta' della comunicazione.
Vedo che la maggior parte di voi (regatanti) ha capito il punto.
Se non mi informi subito che vuoi protestarmi, io posso soprassedere sullo sconto di penalita' in acqua.
Tanto piu' che la protesta la muove una barca esterna al contatto.
Giusto? Corretto?
Beato il gentleman agreement....
Comunque si, perchè C deve prima di tutto avvisare appena possibile che protesterà la barca;
difficilmente può dire di essere stata lontana perchè altrimenti come faceva a sapere che A non ha gridato ti protesto a B, etc.. etc...? Mica è fesso il CdP
60.1.a => a rigor di logica C può protestare perchè ha visto una violazione delle regole della parte 2 delle RRS (
attenzione Observer: non si dice che può protestare solo chi non protesta un altro, ma può protestare anche chi non ha dato una precedenza... ad esempio)
61.1.a => gridare 'protesto' e esporre bandiera
61.1.a.1 => se non ce la fa a gridare protesto... almeno la bandiera deve avercela (in ogni caso si consiglia di avvisare all'arrivo della prova il CdR)
Come descritto da te, il CdP accetterebbe la protesta ma la definirebbe 'invalida' (attenzione: non 'respinta' ma 'invalida' ),
cioè non inizierebbe nemmeno a discuterla perchè mancano i requisiti minimi di validità. Semplicemnte davanti alle parti direbbe che non essendo state ottemperati i requisiti la si ritiene invalida.
Questo vale anche per A su B o B su A... visto che sul campo non hanno accennato a volersi protestare.