Citazione:kawua75 ha scritto:
Ho trovato anche questa discussione di Malfatti http://forum.amicidellavela.it/showthrea...hichpage=1 che insieme a quanto è già stato detto, mi è stata di grande chiarezza... mi sento di poterlo fare!!!
Riassumendo:
1- Sgrassata approfondita (devo capire con cosa è meglio)
2- Con una buona macchina per lucidare munita di tamponi di spugna applicare pasta abrasiva (cromar o super past) diluita con petrolio bianco lampante (effetto maionese).
3- Fare asciugare e passare pasta polish (T9?!?)
4- Munirsi di trabattello
La carta abrasiva sinceramente, non me la sento di usarla, farei sicuramente dei danni visto che sono neofita.
Detta così sembra facile, dove stà il trucco?
Ma secondo voi, il cantiere, può essere che abbia dato solo una passata di polish senza trattare minimamente il fondo? E' sconsigliabile (o inutile) l' eventualità di fare il trattamento con la pasta abrasiva due volte per fiancata, visto le sue condizioni?
La carta abrasiva NON la devi usare perchè semplicemente non serve usarla. Non devi carteggiare stucchi, fondi o levigare antivefetativa. Devi levare quell'alone bianco caratteristico dei gelcoat scuri.
La pasta abrasiva insieme all'acqua è un ottimo abrasivo ma non lascia segni (visibili) per cui passando successivamente con un polish si rilucida il tutto.
Questo era il mio vecchio Laser 4000 vecchio di 15 anni. Era malconcio, ossidato peggio della tua.
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