19-12-2012, 04:12
Ciao chiodo, grazie per le dritte, le perplessita' mi sono venute confrontandolo con I'll 34 ma queste ripeto sono solo considerazioni personali dettate dalle mie esigenze. I'll pozzetto seppur grande mi chiedevo con quelle distanze fra le panche di bolina se era comodo per 'puntarsi', cosi come la poppa aperta con bimbi a bordo non credo sia sicura, cosi come mi sono chiesto se le panche removibili fossero comode (mi davano senso di precarieta'). Le autonomie di gasolio (uguale al 34) e acqua 65 litri in meno hanno poi contribuito a farmi pensare che la barca sia per un utenza ad uso piu' sportivo. Tutto qua. Internamente risulta pari al dufour 34, senza ad esempio un box doccia separato che a volte sui 36-37 piedi solitamente si vede (sun odyssey 36 ad esempio o gS 37 b&c), l'armatariole a prua ha forse in piu' l'oblo' grande rispetto ai 2 piccoli, tuttavia gli spazi sono I medesimi. Ad ogni modo sono solo le mie impressioni frutto di una comparazione con I'll mio attuale 34. Per I'll resto a vela mi rendo conto che parliamo di un altro pianeta, sul progetto ci sono ben 10 anni di differenza o quasi...