Rispondi 
Protestantesimo
Autore Messaggio
Alpa550 Offline
Senior utente

Messaggio: #26
Protestantesimo
Citazione:Gof ha scritto:
>quando faccio il beau geste di fare una micropoggiatina per far passare quello mure a sinistra che non ci passa per 10 cm?
Rischio di essere protestato...

Il rischio teorico di essere protestati a vanvera c'è sempre, non c'è una regola che vieta di protestare ad minchiam, poi il comitato decide.
Nel caso di protesta di un terzo che ha visto una violazione fra due altre barche, quella delle due che aveva ragione e non ha protestato non ha violato nessuna regola e non può essere punita! Tirare in ballo la regola 2 non ha senso (... a meno di casi particolarissimi) e anche se lo avesse la barca che non ha protestato può sempre dire 'ho protestato ma non trovavo la bandiera' o 'mi sono dimenticato di esporre la bandiera'

>Se ho 'diritto' di rotta, a questo diritto posso rinunciare?
Sì!

'non può essere punita è un assoluto tuo, ma è falso. Può essere punita per la regola 2. Poi che sia difficilmente dimostrabile, punibile, o che altro cavolo vuoi: ok, concordo. Ma è punibile! Ovviamente , non protestando, grazierai uno ma sfavorirai un altro , e sul piano della correttezza non è la cosa più 'pulita'Wink Io non ti darei la RRS 2, ma se capissi che lo hai fatto non tanto per graziare il primo quanto per fregare il secondo...

Ti prego la cortesia di non dare FALSI ASSOLUTI ai neofiti: solitamente sono queste false sicurezze o falsi miti che poi generano confusioni anche ad alto livello (e ben sappiamo che tu non frequenti le regatine a vele bianche....).
Di solito, tra l'altro i più cattivi sono alle regatine del radicchio , regate a cui tu non partecipi.Wink

ho protestato ma non trovavo la bandiera' o 'mi sono dimenticato di esporre la bandiera'
Se la mettiamo così, allora anche chi ha violato una regola della parte 2 può dire 'non è vero, non è successo nulla' e l'altro confermare.Smiley39

Però il caso di Cinghia è un pelo diverso, e presuppone 'mala fede' nel decidere di protestare una volta in banchina , mentendo sull'esposizione della bandiera (altrimenti sarebbe stata protesta invalida).Wink
Comportamento quanto meno dubbio di chi accoglie la protesta perchè se la bandiera non c'era... non c'era!SmileDisapprovazioneSmiley39
Vi è un contatto (quindi difficile dire non l'ho visto o non c'ero), etc... altri particolari poi li sa luiWink
21-12-2012 22:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)