Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:ZK ha scritto:
marcello serve a dimostrare che se non dici stesso angolo e stessa intensita ci sono infinite alla 2 soluzioni.metti i valori e te ne accorgi.(non li ho messi apposta, avevo piacere che tu ci sbattessi il naso.. se non capisci stasera ti metto io un po di soluzioni.)
ti ho dato a suo tempo la risposta e ti ho chiesto che ci facevi, adesso sei tu che devi-puoi dire a cosa ci serve la mia risposta. penso a nulla marcello, la tua domanda era retorica e generava pure soluzioni a cui non avevi pensato.
Il vento si definisce sempre come provenienza (cioè angolo) ed intensità, se dico che il vento è lo stesso per tutto il campo di regata cosa altro ci sarebbe da definire?
Insomma la domanda era corretta.
Ciao
Ti butto là: ti è mai capitato di avere vento alto, il windex dice che ce n'è ma tu non hai pressione sulle vele, oppure hai mai navigato con vento di tipo catabatico, nella nostra zona è un'esperienza che si vive spesso con la bora che vien giù dai monti, oppure mi ricordo anni fa un passaggio sul golfo di Squillaci in calabria...
Ci sono tante variabili Marcello, nessuno ma proprio nessuno ha tutte le regolette assolute in mano e non basta studiare due o tre libri per sapere andare a vela... ma sono cose che sai anche te.