Rispondi 
Tender
Autore Messaggio
bettin.nicola Offline
Amico del forum

Messaggio: #16
Tender
ciao gillette cambiato 2 anni fa chiglia gonfiabile vs chiglia rigida secondo me la chigklia rigida non conviene, nel mio caso dopo un po' si e' scollato l'attacco della gomma sulla chiglia in vtr (lavoro pero fatto in garanzia)pensavo di poter scendere a terra ovunque (croazia) senza bucare o tagliare la chiglia, ma il problema persiste xche' e' vero che puoi strisciare la chiglia ma e' altrettanto vero che non lo puoi fare con itubolari e la gomma incollata ai tubulari.
il vantaggio invece e' nel golfare di prua attaccato alla vtr, puoi strattonarlo quanto vuoi o puoi tenere il motore montato sul tender per miglia e non si rompe (come invece la maniglia di gomma incollata al tubolare di prua).
considerando che il vtr costa il doppio del chiglia marbida, fai 2 conti se non ti conviene cambiarlo dopo 4/5 anni con uno nuovo, spenderesti comunque la stessa cifra.
considera anche chi lo usa, moglie ahi ahi ahi!!! figli, ancora peggio e il rimessaggio per la chiglia vtr devi avere un'auto abbastanza capiente. (nel mio caso con i tubolari sgonfi entra di pochissimo sulla mia gran scenic ma non ci sta nient'altro, e in ultima posso tenerlo in garage d'inverno)i chiglia morbida li metti in valigia e li puoi lasciare nel gavone o sulla coperta nella sacca.
ciao b.v.
26-12-2012 18:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)