Curva di Stabilità
Citazione:Holiday11 ha scritto:
Grazie delle info, si la barca è chiaramente il soleri 26.5 ( 7,98mt LOA allestito con la tuga da crociera, ma con deriva e albero da regata), ma volevo avere informazioni dettagliate dallo schema postato dato che non ci capisco nulla.
provo a riassumere per vedere se ho capito:
1) massimo grado di stabilità 72°, provo a dedurne che la barca ha le prestazioni migliori intorno a quello sbandamento? se ciò fosse vero la barca deve viaggiare molto sbandata..
2) il peso della versione crociera è 1.200kg come dedotto da GAB, il peso del siluro è di 450kg con pescaggio di 2,10mt, questo ha consentito di poter invelare molto la barca ( 46mq )è corretto?
3) rob, le misure ci sono con quanto indicato, ma il trim, non ho capito cosa rappresenta, o forse, se lo sbandamento migliore è a 72°, ne dedico che la prua è in acqua per 5.33??, in questo caso non mi torna in quanto il proprietario della barca mi dice che in regata, fa mettere l'uomo a prua per avere tutta la superficie della barca in acqua, in quanto la prua altrimenti rimane fuori di 5cm .

in conclusione, vi sembra una buona barca per un uso regata di circolo ( considerando che non è un racer puro ma ha anche una cabina, wc etc )?

allego anche la curva in formato grafico

Allegato: [hide][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img][/hide]Curva di stabilità 2.pdf 59,91 KB

Holiday11.. ma ci sei mai salito su una barca a vela?
dai, senti se qualcuno ti porta.. comprare una barca a vela e' come sposartsi.. prima un paio di prove andrebbero fatte.
amare le donne, dolce il caffe.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione