Rispondi 
Volvo D1-30
Autore Messaggio
mat101 Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggio: #24
Volvo D1-30
Salve a tutti. Anche io sono alle prese con problemi di vibrazione di un d1-30F con 6 mesi di vita.
Prime 80h di funzionamento eccezionale con ottime prestazioni e vibrazioni quasi nulle.
Improvvisamente, ho avvertito un crescendo di vibrazioni e decremento di prestazioni (alte vibrazioni a motore appena acceso, 1000rpm sia a folle che con marcia e leggera diminuzione con presa di giri).
Subito pulito l'elica, standard VP, per ripristinare il decremento di prestazioni ma le vibrazioni non sono migliorate.
Ho attivato VP che attraverso un'officina specializzata e dietro mia precedente segnalazione ha riscontrato che i supporti antivibranti si sono mollati. La cosa strana è che il bullone di regolazione è bloccato ma si sono mollati tutti i bulloni di fissaggio allo scafo, dei supporti stessi.
Al momento sono in attesa di sostituzione antiibranti con modello superiore( attualmente installati da 55).
Inoltre, avendo installato il modulo NMEA2000 tra motore e cartografico, osservo una pendolazione di giri, sia a vuoto che con marcia inserita.
Chiedo se qualcuno ha avuto o ha problemi/comportamento del motore simili e se potete dirmi che tipo di antivibranti avete.
Grazie e buon vento
31-12-2012 18:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione