02-01-2013, 23:41
Citazione:Messaggio di sardbird[:278]
Ho avuto una piccola avaria al vang rigido e sono costretto a tenerlo sempre un po cazzato.
La barca, un ELAN 434 impression ha il trasto davanti al tambuccio e con vento leggero ma non troppo, 8/10 di reale, son solito tenere il carrello sopravento per mettere il boma esattamente in mezzeria.
Comunque non riesco a stringere, non dico quanto gli altri ma neanche mi avvicino.
[hide][Immagine: .][/hide]
questa una foto della situazione di cui parlo
Consigli suggerimenti aiuti?
Ciao carissimo, il bordo così alto della tua barca si oppone alla capacità di stringere ( del resto hai privilegiato la comodità e l'altezza interna visto che sei un colosso!) A mio avviso le tue vele sono un pò troppo cazzate e che vuoi... si fa quel che si può . O si fa regata o si fa crociera! accontentati perchè è sempre una buona barca! . le mogli sono sempre più belle quelle degli altri... e poi le forme col tempo cambiano pure, però tutte!!! e chissà quante barche più belle della tua ci sono in giro!!! Accontentiamoci di quello che abbiamo ragazzi che forse è meglio e forse non avremmmo nemmeno quella!!! A presto rivederci a Martina del Sole per una birra insieme. direi un pò più grasse ci starebbero randa + genoa...
grazie in anticipo
PS lo so che è un plasticone da crociera, ma questa è quella che ho comprato quando non nè capivo nulla, ora che ne capisco ancora meno forse cambierei.
