Rispondi 
Volvo D1-30
Autore Messaggio
Gioviy Offline
Amico del forum

Messaggi: 262
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #32
Volvo D1-30
ma se le vibrazioni sono anche in folle, come descritto, il cattivo allineamento asse non dovrebbe incidere a meno che le vibrazioni non si trasmetono allo scafo attravero l'asse, anche se fermo, perchè privo di un giunto flessibile.In sostanza se il motore non ha il difetto di vibrare esageratamente a quei giri in installazioni simili, potrebbe essere l'insieme motore-barca ad andare in risonanza a quel dato numero di giri.


Citazione:pek ha scritto:
Boh! Da quello che dici mi sembra, sottolineo mi sembra, che il problema potrebbe essere negli allineamenti motore-asse-elica. Per Verificare gli allineamenti in modo assolutamente preciso devi alare la barca ed utilizzare un'apposito strumento laser.
04-01-2013 02:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Zinco piede Volvo Penta S130 originale Volvo vs zinco SVB kavokcinque 3 1.822 22-04-2021 09:27
Ultimo messaggio: traballi carlo
  Volvo d255 a Volvo d275 panumbe 5 3.965 28-02-2012 02:57
Ultimo messaggio: mantonel

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)