04-01-2013, 02:32
L'uso delle volanti non è assolutamente facile e necessita di continue regolazioni. Mentre per la alta la cosa è abbastanza intuitiva per la bassa se si vuole sfruttare per quello che è deve essere regolata spesso. Ci sono due posssibilità od il paranco come postato o meglio ancora con punto fisso sulla alta e manovra che entra nell'albero esce dal piede ed arriva parancata in tuga o meglio alla postazione del randista che così ha modo di regolarla ogni volta che serve.
Ha una funzione molto importante per regolare il grasso della randa e soprattutto per impedire che l'albero pompi, ma anche per tendere lo strallo anche con albero poco . ho lottato contro. dal 1980 al 1998. su diverse barche. Mi sembra controproducente cercare una misura media...
Ha una funzione molto importante per regolare il grasso della randa e soprattutto per impedire che l'albero pompi, ma anche per tendere lo strallo anche con albero poco . ho lottato contro. dal 1980 al 1998. su diverse barche. Mi sembra controproducente cercare una misura media...