06-01-2013, 05:58
Dopo questo bel dibattito, con la quale si potrebbe quasi scrivere un libro
, io deduco che lo stralletto di prua è bene poterlo armare,secondo me l'aberò sarà più fermo in caso di onda, ed essendoci onda è probabile che ci sia parecchio vento quindi randa molto terzaruolata fin sotto all'attacco dello strallo quindi dopo in contrapposizione davanti non c'è più nulla, e sempre per il motivo del vento forte c'è caso che ci sia la necessita di montare una trinchetta, e penso sia molto semplice avendo uno strallo di prua che lo consenta senza ammainare il genoa o fiocco che sia.
Dovendolo montare in previsione di una possibile trinchetta, c'è bisogno che sia bello forte quindi dovrei attaccarlo alla paratia del gavone dell'ancora giusto?
, io deduco che lo stralletto di prua è bene poterlo armare,secondo me l'aberò sarà più fermo in caso di onda, ed essendoci onda è probabile che ci sia parecchio vento quindi randa molto terzaruolata fin sotto all'attacco dello strallo quindi dopo in contrapposizione davanti non c'è più nulla, e sempre per il motivo del vento forte c'è caso che ci sia la necessita di montare una trinchetta, e penso sia molto semplice avendo uno strallo di prua che lo consenta senza ammainare il genoa o fiocco che sia.Dovendolo montare in previsione di una possibile trinchetta, c'è bisogno che sia bello forte quindi dovrei attaccarlo alla paratia del gavone dell'ancora giusto?