Citazione:tanza ha scritto:
Le barche blu,sono state inventate dai cantieri che cercavano di far colpo sulle mogli dei futuri acquirenti,e si sà che a volte il parere della metà...bisogna considerarlo!Non solo il blu è delicato,caldo e impossibile daritoccare,ma per ottenere uno scolorimento uniforme, ogni 6 mesi dovresticambiare ormeggio rispetto al sole,perchè altrimenti rischi di andare in giro con due tonalità di blu,una per ogni fiancata!Disgraziatamente ho anch'io la barca blu (comperata usata,anche se ho fatto di tutto per trovarne una bianca dello stesso modello!)e parlo quindi con cognizione di causa sugli inconvenienti che regala il blu.Sono anch'io alla ricerca di una soluzione,e oltre alla verniciatura (se quella sarà la scelta,userò solo Isofan poliuretanico a solvente...)stò considerando il 'Wrapping',anche se non è ancora ben chiaro se si potrà mettere bianco sul blù, e quali garanzie di durata ci saranno.Non avevo considerato il gel-coat,ma mi informerò anche su quello e poi si deciderà
.V.
quindi dietro il pc siamo tutti carrozzieri??!
chi ti dice che un blu non si puo ritokare o sfumare?? conosci il BLENDER 500 DELLA GLASURIT?? diluente x sfumature,e il PERMACRON SPEED BLENDER della spies hecker?? e il blender della leghler??anche questo diluente x sfumature!!
quando passi in sardegna contatami che ti faccio una sfumatura e rittoko in diretta del colore che vuoi anche mettalliz,poi mi dici se si vede qualcosa..
PS umilta a parte!:smiley14:con i fatti e non con le scriture!
isofan è buonissima , io verniciavo camion pulman e mezzi grossi in carrozzeria.anche la mia barca ci ho fatto, 7 anni fa, rossa.mai lucidata ed è sempre lucida.ora la lechler ha tolto dalla circolazionel'isofan,x lo meno qua in sardegna,eè la stesso prodoto LECHLER E STOPANI anno cambiato l etticheta! senò M4000 della lechler un POLIACRILICO,bellissimo prodoto a basso impato ambientale.