Citazione:Poolk ha scritto:
l'avevo notata anche io.... e mi ha fatto gola, xò le foto son 2 proprio.... e come è sta barca??? vale la pena?
parere personale: un 10mt a 4000€ se lo scafo è sano e la coperta decente, considerando che ha già armo e tutto, a me sembra un buon prezzo!! poi magari affonda come l'appoggi in acqua
nooo dai spero proprio di no e nn sembrerebbe.
il problema con quelle misure è che poi nn le sposti tanto facilmente in giro!! o se lo fai, sono mazzate!!
hai posto x sistemare il mezzo??
xè anche io devo sistemare il mio barchino che si è spiaggiato, ma ho a disposizione il capannone dove lavoro, abbastanza vicino a casa...
considera anche che dovrai avere anche atrezzature al di fuori dei semplici atrezzi.
ti faccio un esempio molto pratico:
se la barca è appoggiata su 4 'stocchetti' di legno e sulla deriva (come il classico invaso), se devi rifare antivegetativa, considera che a un certo punto dovrai spostare gli 'stocchetti' x poter verniciare anche la superficie sottostante, a quel punto ti ritrovi a dover alzare o cmq sollevare appena appena un barcone da 10mt con il relativo peso (nn so quanto sia, ma di sicuro nn è leggero).
considera che una pilotina a motore che ho ristrutturato 2 anni fa circa, in VTR di 5mt, pesava 450kg e x sdraiarla su un fianco ho usato il carroponte xè abbiamo provato in 3 a mano ma.... niente.
spero di esserti stato utile
ciaooo
no guarda la barca vale credimi, io un po di esperienza ce l'ho lo scafo paradossalmente basterebbe carteggiare l'opera viva e verniciarla e lucidare l'opera morta, non ha una bolla e non ha neanche segnato dove appoggia nell'invaso, dentro purtroppo e' da rifare tutta, il problema proprio e' quello del posto dove fare il lavoro sopratutto perche' dovrei farlo nel tempo libero e qundi in un lasso di tempo lungo.
bo non so, mi tenta molto perche' come dicevo nella domanda la mia e' una passione smodata per la vela e il refitting.
ciao