I miei sono i 29,9 cv, (Sono 2) ma credo sia identico, quello che tu dici tappo con zinco èda me è semplicemente tappo, un secondo invece è nel 'Raiser' li sostituisco personalmente ogni anno. ora i moderatori mi bacchettano per aver postato tre volte la stessa foto

Citazione:sulpm ha scritto:
Permettimi di dissentire, ho lo stesso motore, ma non monta un secondo zinco sull'acqua salata su quel che tu chiami gomito di scarico ovvero miscelatore o raiser. Il secondo zinco che protegge l'impianto d'acqua dolce è ben visibile nella foto tra i prigionieri dello scambiatore stesso sopra l'accitazione del motorino d'avviamento ed ha la testa uguale a quello anteriore dell'acqua salata.Contrariamente al primo lo cambio meno frequentemente ma credetemi che gli zinchi sul motore ci vogliono e funzionano molto specialmente sull'acqua salata in presenza di accoppiamento metallico.
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
Sbagliato, in quel motore gli zinchi sono due, uno è quello. l'altro è nel gomito dello scarico, dall'altro lato dello scambiatoreCitazione:Rihanna ha scritto:
Ho un NanniDiesel 21 hp Farymann(kubota?). L'unico zinco che credo sia da sostituire è quello con la testa esagonale di ottone visibile in foto. (circuito acqua di mare).
Il motore al momento è sbarcato per dargli una sistematina... pitturazione compresa.
Ciao Francesco.
Ho tentato di allegare una foto... come si fa?
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 71,64 KB
ok ce l'ho fatta.