fontma
Amico del forum
Messaggi: 1.149
Registrato: Jun 2010
|
Bimini sul pozzetto centrale
Ciao fontma, e grazie per la risposta.
Io ho avuto lo Scaramouche 38 prima della mia attuale barca e devo dirti che mi è rimasta nel cuore. E' una barca stupenda, marina al 100%, molto comoda e sicura !!
Concordo, e spero un giorno di seguire i tuoi passi, in quanto anche la tua che non conosco dalle foto del pozzetto sembra una gran barca.
Dall' esperienza del mio tendalino che mi sono adattato, e vedendo le tue foto, anche se ce ne vorrebbe una che riprenda il pozzetto da 90 gradi facendo vedere meglio le misure, vedrei l' arco con attacchi alla base esterni ai winch, poco a poppa del winch centrale, e dimensionato che a riposo vada ad appoggiarsi appena a prua della rotaia. avresti poi da risolvere il problema del passaggio della scotta della randa, che ci sfregherebbe sopra, ma lo valuterai a tendalino fatto, magari con 2 appoggi in inox che lo tengano un po' sollevato.
In pratica a tendalino ripiegato, avrai a poppa un po' di sporgenza degli archi, ma non intralcia molto, però avrai la comodità di riporlo a piacimento, e le maniglie dei winch limitate.
Se decidi di farlo potresti comprare un tondino di quelli di armatura e provare a vedere l' ingombro.
|
|
14-01-2013 16:42 |
|