Citazione:senzadimora ha scritto:
si,
ed inoltre due diventerebbero anche orientabili prua/poppa (sempre se trovo un meccanismo di aggancio che mi convince), e oltretutto ho un regolatore che accetta due ingressi da max 120 l'uno.
Citazione:S8S8 ha scritto:
Niente male Fabry. Adesso sostituisci il pannello con 2 da 70 watt, ma per semplificare, perchè no uno da 140 watt?
...sicuramente perchè come qualcuno accennava,a parità di potenza più pannelli in parallelo avranno sicuramente un rendimento maggiore nella giornata e cmq sono più facili da gestire vuoi per peso che per dimensioni.
[/quote]
Pensavo che, a discapito di una piccola perdita di potenza, era di più semplice soluzione nel montaggio. Nel caso di Fabry, bastava togliere quello esistente per montare quello nuovo senza modificare l'impianto. Comunque, lette le motivazioni di Fabry, è comprensibile la nuova scelta.
Vi allego una soluzione della Asseaboat (non vuole essere pubblicità, decidano i moderatori)che mi sembra molto semplice.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .