Rispondi 
Vele fai da te
Autore Messaggio
nonnoare Offline
Amico del forum

Messaggio: #15
Vele fai da te
Ciao, sono fresco di forum (gia' presentato Big Grin); anch'io sono da un po' affascinato dall'arte del sailmaking (amatoriale, s'intende!), e dopo essermi divorato il libro di Marino e svariati siti internet, ho comprato una Pfaff 138 e mi sono messo a fare le vele al mio Show 34, che ne ha proprio bisogno. Non sentendomi all'altezza di costruirle di sana pianta ed avendo molto da imparare, per questo primo progetto (ma non sara' l'ultimo!) ho preferito comprare un kit completo della Sailrite dagli USA (molto precisi e professionali, il loro sito e' una miniera di informazioni e le istruzioni che arrivano a corredo del kit sono molto dettagliate).
Sono piu' o meno a meta' dell'opera, purtroppo lavorare in spazi 'arrangiati' per vele cosi' grandi in alcuni momenti puo' diventare un po' frustrante, ma la soddisfazione e la passione crescono ogni giorno di piu'!
Quindi non posso che incoraggiarti in quel che stai facendo, e se hai bisogno di qualche dritta, anche sulla Pfaff, per quello che posso sono a disposizione.
BV
19-01-2013 20:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione