ancora sul tipo di stufa
#6
Io li ho provati tutti, alla fine ho montato L'ebersparker.

Non sono d'accordo sul discorso che e' pericoloso in quanto sono prensenti una infinita' di sensori:
Allarme alta temperatura in uscita
Allarme per eccessiva contropressione sull'uscita dell'aria. Se uno tappa troppe bocchette
Allarme bassa pressione gasolio se hai una perdita
Allarme per presenza gas di scarico nell'aria emessa
Allarme per surriscaldamento caldaia e scarico.


L'aria viene presa da fuori e lo scarico e' completamente isolato e la combustione avviene in una camera stagna in acciaio chiusa!!!!!

Il punto e' che va montato con la testa come tutte le cose , Il fuoco a bordo, gas , alcol, ecc ecc, sono delle mine vaganti!!!!!!

Sono piu pericolosi modifiche e tapulli eseguiti a caso su batterie e impianti elettrici con aggiunta di apparati in. Maniera selvaggia.

Le cause di incendio maggiori in barca sono (. Barbequel fornelli, corto circuito delle batterie , perdite di olio e gasolio da motori mal manutenzionati.)
In tanti anni nel mio lavoro ho visto delle cose fatte in barca da farsi venire i brividi!!!!! Da chi e' convinto , e non e' sempre cosi' , che quello che e' per nautica deve costare di piu' senza alcun motivo!!!! Quindi compra roba da campeggio, da camper, da casa tanto e' uguale.

Quindi secondo il mio modesto parere la sicurezza assoluta non esiste, bisogna comprare prodotti di qualita' e usarli con la testa, stufette, radiatori, stufe a gas ecc, Ma sicuramente un impianto studiato per una barca con tutte le sue problematiche sara' sicuramente la soluzione + giusta.

Se non si hanno i soldi meglio il sacco a pelo, alla mal parata ti prendi un raffreddore
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