Rispondi 
ancora sul tipo di stufa
Autore Messaggio
magicvela Offline
Senior utente

Messaggio: #11
ancora sul tipo di stufa
Citazione:davidef ha scritto:
Mi spiace che magicvela la metta sul personale, io ho dato solo una spiegazione tecnica che e' indiscutibile come il fatto che 2piu' 2 fa quattro, e non sul secondo me e' meglio.....questo!

Trovo giusto fare delle proprie cose quello che si vuole e avere le proprie idee ma non trovo giusto definire sterili le opinioni degli altri.

Per inciso io gestisco 2 cantieri e non ho mai rapinato nessuno e ho sempre aiutato i miei clienti anche l dove un consiglio porti a un lavoro non fatto perche' non necessario.

Quindi ognuno prenda i consigli a proprio piacimento e si scaldi come si pare!!!! Del resto il,buon cantiere ti consiglia e sceglie assumendosi poi le responsabilita' di fare o non fare quello che gli viene chiesto reputandolo idoneo o no!

Davide, credo proprio che tu sia fuori strada, non l'ho affatto preso come un fatto personale e sono anche io nel settore. Mi sembrava che qui si facesse un ragionamento 'allargato' su vari sitemi e non una contrattazione cantiere-cliente per un lavoro...
Sul piano prettamente tecnico, che per inciso é sempre discutibile eccome, e non sempre per mia estrazione 2+2 fa 4... (sempre valido il detto che per una soluzione ci sono sempre almeno 3 strade percorribili) le considerazioni da me fatte scaturivano da un'attenta analisi di certi sitemi e anche da qualche prova e non semplicemente dalla lettura di una velina pubblicitaria o da un manualetto di istallazione. Soluzioni che potrebbero andare bene per un 40' o più potrebbero non andare bene per un'altro o per misure più contenute. In più su mezzi molto sportivi votati al risparmio di ogni pur minimo peso (altrimenti i grilli in titatio non avrebbero senso Wink) una istallazione fissa potrebbe non essere voluta. Ti faccio notare che quando si parla di imbarcazioni più o meno diportistiche che operano in ambienti dove il riscaldamento é una questione vitale, si affidano sempre ad una stufa di tipo 'nautico' (le citate Dickinson o Taylor e& c.) e se ci sono altri sitemi, sono solo secondari. Questo non per un solo motivo, ma per una serie di considerazioni tecniche che non sto qui ad elencare ma che tu, come tecnico, conoscerai bene, come del resto conoscerai molto bene tutti i limiti annessi alla sensoristica in generale. Meno male che c'é ma.... Non nascondiamoci dietro il solito dito quando parliamo di prezzi gonfiati del settore nautico dove a volte una semplice scritta 'nautico' o 'marina' fa levitare i prezzi anche se alla fine la produzione é la stessa anche per altri usi (sto ovviamente facendo un discorso molto generale). Mi fa piacere per te, e per i tuoi clienti, che tu non abbia mai rapinato nessuno ma quello che si diceva non era certo indirizzato personalmente a te. Certo che il discorso relativo al fatto di potersi permettere o no certi costi te lo potevi risparmiare a mio avviso, visto che la nautica non é fatta solo di evasori o paperon de paperoni...e il raffreddore si può decidere di prenderselo anche con i soldi in tasca.... Pace e bene
20-01-2013 23:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione