22-01-2013, 06:58
Continuo a stramaledire il giorno che ho deciso di comprare una barca . ora ce l'hò e me la devo tenere!In Marzo dello scorso anno,prima di varare la barca,l'ho fatta lucidare dal cantiere,con il risultato che la lucentezza del gel si è si ravvivata,ma i puntini . cantiere mi dice che insistere con la pasta e la lucidatura,c'è il rischio di ..portare via il blù!Accetto il verdetto,ma non sono soddisfatto,tanto che stò valutando il da farsi per quest'anno quando farò carena.Sono più propenso ad una verniciatura con Isofan (riesco ancora a trovare quello a due componenti e relativo diluente per lo spruzzo)ma volendo cambiare colore (bianco avorio)mi rimane il dubbio sulla copertura del blu e su cosa potrebbe succedere in caso di strusciata.Le altre soluzioni (gel-coat,Wrapping)hanno i loro pro e iloro contro.Certo che una fiancata,fatta a spruzzo da un professionista con il vecchio Isofan...è uno spettacolo!Chiaro che bisognerà anche valutare i costi,ma fortunatamente,dato le condizioni dello scafo più che ottime,il lavoro di preparazione della superficie non dovrebbe incidere molto,sul costo finale (peccato non poter andare in ..
Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!