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Stefini 36 Atlantic
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Stefini 36 Atlantic
Il motore dovrebbe fare i suoi giri ne più ne meno altrimenti il passo è sbagliato. Se non va su di giri il passo è troppo lungo e gavita e con onda in prua ancor peggio. Con un motore del genere a 2200 giri dovresti andare a 7 nodi e aumentare non serve gran chè, a 3000 giri, 8 nodi con poppa sott'acqua, prua alta come un peschereccio formando un'onda, a poppa, alta quasi un metro. Una domanda, quando metti tutta avanti, il motore fuma nero, cioè sforza.
Avevo un Oceanis 430 12,6 m. ft. scafo, disloc. 9000 kg. e un perkins 49 hp. non mi ricordo il passo, il dianetro elica fissa 500 mm. a 2000 giri faceva 6 nodi, a 2400 7 nodi a 3000 8,3 nodi. Un'altra cosa, hai mai controllato la pompa d'innezione, Io la noleggiavo e bloccavo i giri max 2400, Non avrei mai voluto che sfrozassero troppo, 7 nodi gli bastavano, basta regolare vite e dado di massima. Falla controllare da un meccanico vero. Ora ho un GS 34, dislic. 5400 kg., Con un 24 hp e non mi prendeva i 2400 giri da libretto, diminuito il passo, max prop, ora i giri li prende tutti , prima a tutta fumava sforzava, di crociera a 1800 faccio 5,5 a tutta 7 nodi.Comunque come dicono i Chioggiotti Misteeeeeeeriiii.
27-01-2013 04:46
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