Ringrazio per la risposta,
oggi ho fatto una prova veloce con iperterminal collegandomi sulla seriale +2 e-5 settando l'applicativo a 4800,NP,8bit,1stop...(dovevo considerare altro...carattere...terminale ? o bastava questo?) Mi aspettavo qualcosa del genere : $ GPGGA, 123519,4807.038, N, 01.131,000, E, 1,08,0.9,545.4, M, 46,9, M,, * 47
http://translate.google.it/translate?hl=...CG0Q7gEwBw
Ho provato ha eliminare come ben consigli tutti i messaggi e ne ho provato uno alla volta ma mi ritrovavo spesso con simboli e caratteri diversi sicuramente spero dovuti ad un settaggio errato e non ad errori generati dal cartografico.
Premetto che non conosco il protocollo e la mia prova era mirata a stabilire se a morire è NMEA IN lato vhf.
Purtroppo il secondo gps è un garmin 45 e i dati out escono x rs 232 e un altro NMEA al momento non lo recupero.
Per capire se NMEA IN è andata cosa potrei fare ancora...sempre se non sto sbagliando qualcosa...e possono una quantità di dati enorme (purtroppo lato gps erano abilitate tutte le info) danneggiare una NMEA IN di un VHF predisposta a ricevere solo lo stretto necessario? ....il motivo di queste domande è mirato a capire la causa che ha determinato l'improvviso guasto
![Sad Sad](images/smilies/sad.gif)
e non avendo idea di quanto possa costare una riparazione simile e chi è realmente in grado di riparare ...da solo sto in pratica cercando l'impossibile.
Un Grazie a tutti gli ADV che mi aiuteranno a capire.