Rispondi 
timone barca classica
Autore Messaggio
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggio: #32
timone barca classica
Grazie per l'interesse!
Abbiamo girato la barca e abbiamo tolto la deriva. La zavorra è costituita da una vera e propria scatola in ferro cava dentro. La deriva come si vede è anche storta. Ho già carteggiato gran parte della coperta pronta per la verniciatura. Oggi ho tolto il matt in vetro con resina poliestere ( si sentiva dall'odore) che il precedente proprietario aveva sovrapposto alle lamelle in legno di mogano dello scafo. Veniva via strappandolo. Questa è la prova che il poliestere è assolutamente inadatto ed anzi dannoso perchè fa passare l'acqua e poi impedisce che il legno asciughi anche quando la barca è in rimessaggio. In questa posizione lo scafo evidenzia tutte le sue imperfezioni ed ho quindi chiesto al cantiere di avviare le linee di carena con la pialla dove è necessario e di riempire con stucco epossidico. Poi verniciatura e antivegetativa. Io nel frattempo passerò le mie numerose mani di trasparente sull'albero e le altre parti a vista in legno.
Ciao
Mario

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-2007 05:50 da Mario Falci.)
28-03-2007 05:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione