29-01-2013, 20:51
La mia opppppinione è che si esageri sui bavaria un pò troppo. Ho navigato per circa 5 mesi in anni diversi ,3, su un bavaria 44 facendo charter e a parte le rifiniture non ho trovato grosse imperfezioni. Il 44 che ho portato aveva ormai le vele sfatte e nonostante ciò a parte la bolina dove più di 45° non si stringeva, dovuto dalle vele inefficienti, alle altre andature con 20 nodi di reale la barca mi faceva 9 nodi di media e non ho mai trovato barche delle mie dimensioni che andassero più forte. Tenendo presente che al timone c'erano persone che non sapevano andare a a vela, le vele le regolavo io, però.
La barca non sbatteva sull'onda e tenendo presente che stiamo parlando di un crocierone andava molto bene.
Ho portato anche il 42 c, questo è ancora meglio aveva delle vele nuove e stringeva 40° a motore con il 55 hp volvo a 2000 giri mi teneva o 7 nodi di crociera, il motore ne fa 3500.
Secondo me più che le barche dipende da chi le porta, il 99% non saprebbe far correre neanche un prototipo!
Qualità prezzo, secondo me gli è superiore solo Beneteau. La vela è un'opppppinione.
La barca non sbatteva sull'onda e tenendo presente che stiamo parlando di un crocierone andava molto bene.
Ho portato anche il 42 c, questo è ancora meglio aveva delle vele nuove e stringeva 40° a motore con il 55 hp volvo a 2000 giri mi teneva o 7 nodi di crociera, il motore ne fa 3500.
Secondo me più che le barche dipende da chi le porta, il 99% non saprebbe far correre neanche un prototipo!
Qualità prezzo, secondo me gli è superiore solo Beneteau. La vela è un'opppppinione.