IanSolo
Vecio AdV
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Come trasmettere i dati nmea dal plotter al VHF
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...la max tensione misurata non supera i 3,2 v, dal Garmin se si sceglie 0183 v 1,5 rilevo una vmax di 5,9 invece con NMEA v.2.0 rilevo una vmax di 11,6 e entrambi generano un forte rumore e con NMEA 0183 v2.0 e resistenza da 2,2k il max valore è di 7 v....
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misurata come ? se con un tester in DC o in AC ?
comunque il rapporto fra l'uscita del 'cartografico' e del 'Garmin' mi pare normale visto che il primo (da cio' che dici) ha un'uscita MNEA 0183 2.0 standard (con uno 'swing' di 5V massimo e 3,5V minimo) mentre il secondo e' RS232 (con segnale alto a +12V e basso a -12V con minimi a +7 e -7 rispettivamente).
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..le stringhe dati del cartografico sono identiche e quindi prive di errore a quelle del Garmin 45,ovvero le info relative a oralatlongsog sono identiche a parte ultimo carattere che varia e presumo definisca il livello del segnale (qualche dato lo postero domani).
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l'ultimo carattere di ciascuna stringa e' il checksum (carattere di controllo) della stringa e dipende dal valore binario dei caratteri che lo precedono spazi compresi, e' quindi fortemente variabile.
Purtroppo la descrizione del problema fa pensare ad una certa 'sordita'' della porta del VHF forse danneggiata dal guaio di cui hai parlato. Un danno a questa porta non comporterebbe necessariamente un danno agli altri circuiti dell'apparecchio in quanto (come si vede dal particolare dello schema inserito piu' sopra) e' isolata tramite un accoppiatore ottico attraverso il quale e' molto difficile la propagazione della scarica di un fulmine. Se e' danneggiata la porta la sua riparazione comporterebbe di aprire l'apparecchio e sostituire i quattro componenti che ne costituiscono il 'front-end' ovvero R237, D27, C263 e IC19.
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30-01-2013 14:04 |
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