Citazione:Andomast ha scritto:
Arcadia,
Perchè non posti ciò che vedi con HyperTerm così da capire cosa esce dal tuo GPS (e cosa interpreta il tuo PC)?
Come avevo già scritto è stremamente probabile che la versione NMEA out del tuo GPS sia diversa da quella accettata dal tuo VHF.... un problema simile a questo l'ho vissuto con una radio Kenwood THD7 (ad uso radioamatoriale). Il problema del mio THD7 fu risolto progettando un 'NMEA Potator'...che non vuol dire nulla, ma è abbastanza esplicativo! In fatti ho interposto il circuitino fra GPS e VHF così da ridurre il numero di decimali in questo modo la radio ha riconoscito correttamente le stringhe 'potate' . Quale (o quali) stringhe NMEA necessita la tua radio per funzionare correttamente?
Come faccio a sapere quali stringhe necessita la radio? faccio come mi ha suggerito IanSolo e collego al piedino 2 della presa seriale RS232 nmea+ in, e al piedino 5 la nmea- in? poi leggo la sequenza sul pc?
Se riesco ad estrapolare questa sequenza e te la comunico, poi me lo costruiresti un NMEA potator?