IanSolo
Vecio AdV
|
Come trasmettere i dati nmea dal plotter al VHF
Concordo con Andomast ma mi rimane un dubbio legato al fatto che scopro solo adesso (prima non lo aveva detto) che il VHF di S8S8 non e' quello di cui si e' parlato precedentemente e al quale si riferisce lo schema ma e' un Navicom RT650 che potrebbe avere un'interfaccia NMEA IN diversa.....
infatti Arcadia dice:
'Ho un chartplotter raymarine A60 che dovrebbe trasmettere Nmea 0183 a cui ho collegato il Navtex mcmurdo Ics nav6 e anche il VHF ICOM M502'
ma S8S8 definisce la sorgente dei dati in modo generico parlando di 'cartografico' senza dirne il modello:
'sembrerebbe che le stringhe dati del cartografico sono identiche e quindi prive di errore a quelle del Garmin 45'
e poi afferma:
'Il VHF in questione è un Navicom RT650'
ora, tutte le risposte fornite si sono riferite alla configurazione di Arcadia perche' cosi' credevamo fosse anche per S8S8, puo' darsi che nel suo vada rivista qualche considerazione anche se in gran parte dovrebbero calzare.
Inoltre (sempre caso di S8S8) parrebbe che lasciando 'floating' (sotto batteria interna) il GPS Garmin i livelli sembrano nella norma mentre alimentandolo da batterie i livelli si alzano di molto come se vi fosse un 'offset' di tensione sovrapposto, le indicazioni fornite non lo chiariscono.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2013 17:01 da IanSolo.)
|
|
31-01-2013 06:26 |
|