Grazie mille, ultima domanda, anche da te sulla parte sotto vi è saldata una piastra ? I cuscinetti li hai sfilati da sopra ?
Grazie ancora
Appena
Citazione:enzo ha scritto:
Io ho smontato tutta la colonnina dalla base, è fissata con 4 bulloni passanti e ho avuto facile accesso al cuscinetto, non ricordo i particolari ma non ho avuto problemi. Anche il cuscinetto era di una misura facile da reperire. Già che c'ero ho sostituito anche quelli di sopra. Esistono cuscinetti tutti inox ma costavano un botto e dovevo aspettare una settimana quindi avendo la barca in acqua ho preferito sistemarla subito mettendo quelli normali. Vengo da una abbuffata di pesce e vino se schiarisco le idee forse ricorderò altro.
Citazione:MarcoM ha scritto:
Grazie Enzo penso che il problema sia proprio quello, se sotto è saldata come hai fatto a smontare i cuscinetti da sopra ? Se si è complesso?
Citazione:enzo ha scritto:
E' molto simile alla mia e anche io in quel punto avevo parecchio gioco, ho smontato tutta la colonnina, all'interno della stessa c'è l'asse che gira tra due cuscinetti in alto dove ci sono gli ingranaggi e in basso, io ho trovato quello basso con le sfere già fuori per cui il gioco.