Franzi
Amico del forum
Messaggi: 77
Registrato: Jan 2008
|
Facciamoci l'antivegetativa epoxi-rame.
Ciao Kermit, ti leggo sempre con molto piacere.
Il tuo ragionamento sul risparmio presunto non farebbe una grinza, se non fosse che il risparmio dovrebbe, e sottolineo dovrebbe, essere nell'ordine del 65 percento circa. Saprò essere più preciso non appena avrò maggiori preventivi.
Purezza del rame: si, teoricamente dovrebbe, e anche qui usiamo il condizionale, essere fondamentale come tu dici. Tuttavia teniamo presente che le atvg convenzionali utilizzano l'ossidulo (equivale a ossido?) di rame nelle loro pozioni magiche, e non il rame puro. E se anche il talco di rame avesse un indice di purezza solamente del 70-80 percento? In cuor mio non credo possa fare una notevole differenza, tuttavia sarebbe interessante provare un test. Anzi, lo farò!
Taluno mi ha anche giurato che miscelando con le atvg tradizionali il solfato di rame, quello che solitamente si dà alla vite, oppure forti quantità di antibiotici, si migliorano le performances. Non ho riscontri stile 'San Tommaso'!
Qualità della resina: non sono ancora riuscito a documentarmi sulle reali differenze tra una epoxy dichiarata per uso marino subacque e una industriale. Intendo riscontri documentabili, non 'sentito dire'. Ho comunque l'impressione che i produttori tendano ancora una volta a tirare l'acqua al proprio mulino. Poi però vedo che il fabbricante della base è uguale per tutti ed ogni marchio con cui si commercializza il prodotto X o Y, dichiara di averlo addizionata con misteriose/miracolose sostanze migliorative che però non può rivelare per ovvi motivi!
A voi.
|
|
02-02-2013 20:25 |
|