Rispondi 
Vele fai da te
Autore Messaggio
cv-rossodisera Offline
Amico del forum

Messaggio: #56
Vele fai da te
@bluediprua Ho già cucito in passato con il biadesivo e anche con questa macchina non cambia il risultato. Praticamente noto una tendenza dell'intreccio del filo a rimanere sotto quindi dal lato della spoletta, quindi uma volta regolata quella con la tensione minima che le permette di scendere in caduta libera se tenendo il filo in mano la lasci andare con il senso di gravità ho regolato la tensione della frizione superiore però la cosa anomala a mio avviso è che la vite della frizione la devo portare a metà corsa con il risultato che il filo è molto duro, per capirci: è talmente duro che se lo tiro in laterale rompo l'ago!
I punti sono regolari, il filo è da 0,30 in nylon (spraystore).
Adesso non riesco ma posterò qualche foto.[quote]bludiprua ha scritto:
No, non mi sono accorto di questo problema.
Non credo che la soluzione possa essere lascare la spoletta né tantomeno ungere il filo, si farà un disastro di olio immagino.
Ma i punti sono regolari e simmetrici rispetto il tessuto o sono tutti da una parte?
Filo e ago sono corretti? Nel senso che sono proporzionati e l'ago è pulito e il filo ci scorre bene dentro? Non c'è colla in giro? Guarda che se cuci sopra al nastro adesivo l'ago si sporca un sacco di colla e lì il filo non scorre bene...
Dico così a caso, non potendo vedere...
Ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-04-2018 20:25 da WM@.)
05-02-2013 20:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione