Vele fai da te
#66
Si ho proprio notato che il trascinamento iniziava prima che l'ago uscisse completamente dal tessuto quindi impediva al filo di uscire completamente, io allora compensavo frizionando quasi al massimo, ma in realtà il problema non era quello. Ora la frizione è al minimo e posso usare frizione spoletta e frizione superiore solo per l'uso che sono state concepite e cioè l'equilibrio fra punto superiore e inferiore e tensione del fil cucito.
Se può serviti l'ho capito perchè una volta fatta pa regolazione da manuale che mi hai consigliato ho notato che il problema era aumentato a dismisura tanto che non riuscivo più a compensare con la frizione superiore, quindi ho messo su il filo e il tessuto ed ho alzato la macchina inclinandola e facendo girare con la mano senza elettricità ho sentito che inspiegabilmente quando l'ago stava per uscire diventava tutto più difficile a scorrere ed ho notato che l'ago a causa del trascinamento veniva schiacciato verso il piedino impedendo al filo di scorrere!
Ecco tutto secondo me hai lo stesso problema se non ti trovi con la mia spiegazione mandami un mp che ci scambiamo il numero di telefono e provo a spiegatelo a voce. Se non mi davi la dritta della regolazione mica ci arrivavo...
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vele: reale differenza tra i dacron e vele di tipo race Utente non piu' attivo 20 12.603 23-04-2019, 09:18
Ultimo messaggio: bullo
  vele grasse e vele magre.. differenze? ZK 15 11.483 07-10-2015, 21:37
Ultimo messaggio: ZK

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)