NoLe
Senior utente
|
Come funziona fornello a alcool
E' un fornello ormai superato, i nuovi hanno parametri di sicurezza maggiori, nei nuovi l'alcool e' contenuto in un serbatoio che ha al suo interno una lana metallica che ne impedisce la fuoriuscita anche capovolgendolo ... in quello che hai a bordo mi sembra che l'alccol possa fuoriuscire a seguito di una forte inclinazione o durante la navigazione con mare mosso.
Io al tuo posto sostituirei il blocco cucina con un nuovo blocco ad alccol, sempre che ti convinca ..., i nuovi incorporano anche una resistenza elettrica per poterlo utilizzare con la corrente 220 V quando sei collegato in banchina (cosi' non adoperi l'alcool .... io ho fatto l'errore di acquistarlo solo ad alcool, che e' comodo quando sei in giro, ma se si e' in banchina con la 220V sarebbe piu' comodo averlo elettrico)
Per il resto io sono soddisfatto della cucina ad alcool, anche se ha dei limiti, nel senso che i tempi di cottura sono un po' piu' lunghi, fa un po' di odore se usi alcool denaturato al posto del suo specifico, e se devi cucinare per tante persone e' un po' un problema ... l'alcool ha un potere calorifico inferiore al gas, per la sicurezza se adoperato in maniera corretta e' sicuro (stesso discorso vale per il gas).
|
|
10-02-2013 19:37 |
|